I vostri personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Androide

    Group
    Administrator
    Posts
    98
    Location
    CyberLife, Sede di Detroit

    Status
    Offline
    Il post di benvenuto di Linryn mi ha ispirato questo topic! XD

    Avete già giocato prima in altri gdr? Che personaggi avete creato/interpretato?
    Avete un tipo di pg fisso o vi piace cambiare? In genere ruolate OC, o pg già esistenti, o non fa differenza, per voi?

    E' sicuramente un tema che può essere lungamente snocciolato!
    Intanto lascio la patata bollente a voi e poi mi accodo! :P
     
    .
  2. Lucatiel
     
    .

    User deleted


    In effetti è stato uno spunto interessante **
    Dunque dunque, avendo giocato su vari gdr play by chat posso dire che non ne ho mai trovato uno in cui si potessero giocare personaggi già esistenti, quindi ne ho sempre creati di originali in base all'ambientazione del gioco. Ho avuto qualche studentello di Hogwarts su vari gdr coprendo un po' tutte le casate, quindi dal Corvonero stravagante, intuitivo e con la tendenza a sognare ad occhi aperti vista la sua spiccata creatività al Serpeverde orgoglioso delle proprie radici, dal Grifondoro impulsivo e tutto cuore pronto a sacrificarsi per i propri amici al Tassorosso con sempre un sorriso e una parola gentile per tutti. Ho mosso anche un'allenatrice di Pokémon alle prime armi, solare e sicura di sé nonostante la poca esperienza, e devo dire che tra le ambientazioni manga/anime quelle di Pokémon sono quelle che mi ispirano maggiormente **
    Ma tra i miei personaggi preferiti in assoluto c'è sicuramente un inventore di gusto steampunk tanto svampito quanto ambizioso (e per dare meglio un'idea di quanto fosse distratto vi basti sapere che mentre era all'opera si dimenticava spesso anche di mangiare, di bere il tè che si era fatto appositamente preparare o anche di che ore fossero e da quanto stesse lavorando XD). Ne ho avuti diversi altri per periodi di tempo più o meno lunghi, ma in questa lista ho preferito racchiudere solo quelli che hanno lasciato maggiormente il segno finora.
    Non ho menzionato Jeremiah perché ho appena iniziato a giocarlo e anche perché la lista qui sopra, anche includendo tutti i pg non menzionati, è praticamente limitata a gdr pbc e quindi questo forum per me costituisce già una categoria a parte xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Androide

    Group
    Administrator
    Posts
    98
    Location
    CyberLife, Sede di Detroit

    Status
    Offline
    Oddio, mi è bastato il inventore+steampunk per farmi venire gli occhi a cuoricino! XD

    Invece sai che non ho mai giocato ambientazione Pokemon? Devo dire che mi incuriosisce! O.o

    Io ho cominciato con pg già esistenti, primo tra tutti Sweeney Todd che mi ha "insegnato a ruolare", seguito di volata dal Capitan Jack Sparrow (con cui abbiamo un sodalizio da ben 10 anni!).

    Per il resto ho continuato alternando pg già esistenti a pg inventati... E non so davvero da dove cominciare ad elencare XD
    Il primo pg inventato in assoluto è stata Saphira, una piratessa a cui il mondo è crollato addosso parecchie volte, fino a farle diventare il cuore di pietra.
    Poi, restando in contesto HP, ho mosso per parecchio Godric Gryffindor e Mary Jones, l'assistente Corvonero di Salazar Serpeverde, completamente persa di lui.
    Tra i pg a cui ho tenuto particolarmente mi viene in mente Alexandra, ambientata in epoca elisabettiana, nobile e amante del teatro, costretta in un matrimonio in cui il marito la stuprava ripetutamente e che saggia un po' di serenità in seguito alla sua morte, per poi allacciare una relazione con Shakespeare.
    Altro pg a cui tenevo tantissimo era Sarah, la madre di Jack, che tiene una locanda a Tortuga.
    E parlando di POTC non posso non nominare Lea, una delle compagne fisse di Jack (il mio ne ha avute decisamente TROPPE, ma a sua discolpa sono tutte le sole nei loro universi paralleli u.u").
    Pg storicissimo, che ha vissuto diverse epoche, è Rachel, la figlia che Sherlock Holmes ha avuto, inconsapevole, da Irene Adler (anche se dipende dall'epoca e dalle versioni :P), un'investigatrice estremamente arguta, una trasformista a dir poco impeccabile, tanto da ingannare persino il grande detective...
    Più recente Kitty, che è nata in ambientazione Marvel, ma poi si è trasferita nel Sherlock della BBC. Una vera e propria pasticciona, simpatica e alla mano, ma anche piuttosto auto-distruttiva e piena di problemi che non trova il coraggio di affrontare.
    Stesso periodo e ambientazione c'è Lisbeth, la potentissima madre di Loki... E poi c'è Sigyn, la sua adorabile sposa. <3
    E Anabeth, che è stata la fidanzata di Tony Stark. Una psicologa giovanissima, estremamente capace ed estremamente adorabile! Mammina i ricordi!
    Poi c'è anche la dolce e sadica Amity, l'inventrice di tutte le armi del Pinguino, nonché sua amante (sia in versione classica che Gotham).
    Nynee, invece, vagamente ispirata ad Emma di OUAT, è nata in un cartaceo originale fantasy... E non la gioco da anni!ç_ç
    Tra i più recenti un adattamento piuttosto OC di Lady Oscar, ambientata nella serie di The Musketeers della BBC e Caterina Sforza, che si muove in un'ambientazione semi-storica con base ispirata a Da Vinci's Demons.

    Parlando di pg già esistenti invece ho mosso per anni sia Mary Morstan che Irene Adler, ho saggiato vagamente lo Sherlock di Downey e il Mycroft di Fry, Loki, Pepper, Sansa Stark, prima la Bestia e poi Belle (in ogni versione praticamente, sia Disney che OUAT), Mr. Gold e praticamente mezza Storybrooke, il Fantasma dell'Opera, Athos, Jessie di Toy Story, Rose e Missy di Doctor Who, Lucy Harris di J&H, Strawberry, Elsa di Frozen...

    Di particolarmente significativi per me al momento non mi sopraggiunge altro.
    Ma sicuramente avrò dimenticato mezzo mondo xD
    Per il momento, passo e chiudo u.u
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,525

    Status
    Anonymous
    Oh, che bel post!^^ Felice di essere stata d'ispirazione! :)

    Io ho sempre ruolato più volentieri personaggi di mia invenzione. In realtà non sono mai stata molto fantasiosa ma almeno potevo divertirmi e creare chi cavolo volevo, senza avere dei paletti caratteriali e di background da seguire. E poi per controllare un pg esistente bisogna conoscerlo bene e boh, io ho sempre avuto problemi di ansia da prestazione in questi casi xD e ho sempre paura di andare per sbaglio out of character. Non mi piace l'OC e non mi è mai piaciuto, non lo reggo, è più forte di me ed evito pure ogni fanfiction quando segnalata apertamente OC (sì, leggo anche fanfictions...). Parecchio tempo fa, mi sono trovata però a ruolare per qualche mese Jacob in un forum su Twilight e non è andata male dopotutto.^^ Al tempo ero follemente innamorata del personaggio (non giudicatemi! Si è 16enni una volta sola! xD ).

    Per quanto riguarda i miei bambini, creati dalla mia mente bacata invece...
    Io ho cominciato a ruolare con Harry Potter (ho passato la mia intera adolescenza aspettando che uscisse ogni nuovo libro della saga nelle librerie e direi che si tratta probabilmente della mia saga preferita ancora oggi). Al tempo avevo qualcosa come 13 anni (?) e il Cappello Parlante aveva smistato la mia undicenne so-tutto-io di nome Cheryl a Corvonero.^^ Era una mezzosangue un po' presuntuosa e piena di sé amante degli incantesimi e un po' bulla (simpaticamente), con un allegro furetto come animale domestico.

    Poi, dato che avevo preso gusto nello scrivere, ho iniziato a partecipare qua e là a diversi gdr (sia forum che by chat) tra cui anche una land che trattava Le Cronache del Mondo Emerso. Qui è nato il mio piccolo Folletto Firion (come prestavolto avevo Puck direttamente dal manga Berserk, quello che ho ancora adesso come avatar per altro) e con lui ho riso fino a piangere! xD Fare il folletto dispettoso mi piaceva un sacco! E' la mia vera vocazione.^^ Riproponendolo poi in un'altra land a tema Fantasy medievale ho iniziato pure a farlo parlare in rima. Era difficilissimo, ma lo adoravo! xD

    Poi penso di essermi data allo yaoi per buona parte della mia carriera da giocatrice di ruolo.^^ Qui ho un fottio di pg in cui ho messo l'anima. A partire da Adam: un orfano dai capelli rossi, modello di giorno, poco di buono di notte (ma non per colpa sua), in viaggio alla ricerca del padre mai conosciuto e di un futuro più roseo per sè stesso. Un po' scontrosetto e cinico ma sostanzialmente molto insicuro.
    Poi c'è stato Sasha, un figlio di papà, bello come un fiorellino ma insaziabile, isterico, viziato e schizzinoso all'inverosimile. Ovviamente l'ho accasato con un tipo che era il contrario di lui (un contadino continuamente sporco di terra, umile e alla buona xD ). Il Principe e il Povero.^^ Facevano morir dal ridere! xD
    Poi è stata la volta del piccolo Cyborg (il nome era inizialmente una serie di lettere e numeri, poi facevo scegliere il nome vero e proprio direttamente al personaggio con cui lo accoppiavo, per un maggior legame). Un ragazzino sfortunato che, trovato più morto che vivo per strada in un mondo futuristico/post apocalittico, viene trasformato in un cyborg e adoperato in un locale di piacere mafioso. Ucciderà un cliente. Gli verrà fatto il lavaggio del cervello e verrà poi buttato dal suo creatore/benefattore. Ritrovato e rimesso in sesto dal nuovo padrone si ritrova poi a cambiare vita e a fare il cacciatore di taglie, con conseguenti altri traumi che gli faranno pian piano tornare la memoria. E il padrone (cacciatore di ghoul e mostri post apocalittici) lo consolerà con tanto ammmore. xD
    Poi, sempre tema yaoi, c'è Hamelin: un demone (un Incubus per l'esattezza) che lavora in un circo itinerante come illusionista. In realtà ha poteri magici e quindi... illusioni un corno!^^ In grado di creare sogni e incubi da far vivere agli umani anche a occhi aperti, si nutre dei loro sentimenti, delle loro passioni più forti e delle loro paure. Predilige i ragazzini: li seduce, ci gioca un po', e pian piano li prosciuga fino alla morte. Un demoniuccio dolce dolce insomma...
    Yaoi di nuovo, Setsuna: ragazzetto duro e violento fuori ma dal cuore patatoso. xD Suo malgrado è nel giro della droga. Sua madre è una suicida mancata, suo padre li ha smollati entrambi prima che lui nascesse. Tutti lo odiano, fuma, beve, è un mezzo teppista... insomma è un giovane disastro. E casualmente finirà per mettersi con un tipo a caso: il suo fratellastro da parte di padre.^^
    Sempre Yaoi, il professore/chirurgo Hojo Fuyuki: professore universitario di medicina, è un uomo dolce e pacato che nasconde la passione per il cosplay. xD Sposato e con un figlioletto di tre anni, finirà però per innamorarsi di un suo studente. Parte quindi la classica storia fatta di crisi esistenziali e riguardanti la propria sessualità, ventimila pare mentali, equivoci, bugie... Nonostante tutto trovo sempre molto divertente riproporlo e interpretarlo.

    Esulando dal tema dell'omosessualità, ho ruolato parecchio in land che giravano attorno alla scuola (il che è strano: tornavo a casa da scuola e continuavo a scrivere storie di studenti... Mah, vai a capire... xD ) e in questo ambito c'è Akihiko: uno studentello taciturno e opportunista. Vive con i nonni perchè la madre viaggia per lavoro e pure lui ha problemi col padre (non so, credo sia una mia fissazione: i padri dei miei personaggi sono quasi sempre degli stronzi... xD). Il nonno è un tassidermista e lui adora ragni e rettili (che colleziona e alleva in una serra, a casa...). A lui sono abbastanza affezionata perchè era venuta fuori una storia in stile shojo manga molto dolce e carina.^^

    Poi in ambito fantasy medievaleggiante ho interpretato un cavaliere errante di nome Jasper, alla continua ricerca della sorella scomparsa di cui è innamorato e corrisposto (eh sì, mi piacciono le storie di incesto tra fratelli^^). Nel frattempo però, per la strada incontra una banshee, un mago, qualche elfo e spiriti vari con cui si perderà in altre avventure, per poi arrivare a scoprire che la sorella e stata prima venduta come schiava e poi è infine morta. Un sacco di sfighe insomma...^^ Ma lui mi piaceva perchè pur essendo innamorato perso della sorella, era comunque uno che amava far baldoria ed era pure un gran cascamorto di fronte a un qualsiasi paio di tette. xD

    Poi c'è Sorella Susanne, sopravvissuta ad un'apocalisse zombie a San Francisco in stile The Walking Dead: una devota serva del Signore che si troverà a vivere l'inferno e diventerà quindi cazzutissima (più o meno xD ). In realtà l'ho potuta sviluppare relativamente poco, però l'idea della suora in ambito zombie mi piace troppo e ogni tanto mi capita di fantasticarci ancora...

    In ambito "scuola di super poteri alla x-man" c'è poi il povero David: leggeva nel pensiero se gli stavi a meno di 5 metri di distanza, perciò avevo espressamente bisogno che l'altro player fosse abbastanza specifico nell'inserire nel testo pure i pensieri del suo personaggio oppure andavo di intuizione, interpretando la sua espressività. In ogni caso la land prevedeva esistessero delle persone a cui generazioni prima erano stati impiantati dei geni strani e a cui erano stati fatti degli esperimenti che avrebbero visto i loro effetti generazioni dopo. Perciò il mio David, di punto in bianco, un giorno ha preso a sentire voci e vedere immagini strane... Ciò lo ha fatto diventare mezzo pazzo e decisamente paranoico: del tipo, gli capitava di parlare da solo in risposta a qualcosa che nessun'altro oltre a lui sentiva, aveva degli strani tic ed era sempre in agitazione cercando di tenersi il più in disparte possibile (cosa abbastanza impossibile da fare in un istituto che studiava e insegnava a gente come lui a controllare i propri poteri innati). E in più soffriva d'insonnia, aumentando così il suo stato ansiogeno. Lo adoravo perchè mi faceva morir dal ridere ciò che saltava fuori in alcune role. E poi insomma, era uno sfigato... e io adoro gli sfigati! xD

    E poi, in ambito vampiresco c'è Raphael... Liberamente ispirato a Lestat (Intervista col vampiro di Anne Rice) in quanto a sadismo e carattere. Raphael è un vampiro secolare e fa parte di una congrega che ha ormai soggiogato la città di New York. In contrapposizione per il predominio sulla città e sui suoi abitanti umani (ormai schiavi oppure ribelli) c'è ovviamente la fazione dei licantropi. Beh, sostanzialmente Raphael, quando si affeziona ad una schiava umana, inizia ad andare in confusione e mette un po' in discussione il suo modo di vivere lascivo e pieno di eccessi ormai da secoli. Alla fine deciderà di liberare la ragazza, in segreto, e farla tornare dal fidanzato umano (a capo dei ribelli) inimicandosi però i propri simili. Poi ovviamente entrava in gioco la classica sindrome di Stoccolma e un patto di protezione con la capogruppo dei licantropi, e via di casini... Era venuta fuori una cosina carina, partendo da una normale role con due soli pg per poi arrivare a turnare sette pg tutti in una sola role. Non mi era mai capitato in un gdr by forum.^^ Purtroppo la storia non è mai stata conclusa ma nella mia testa continua ad andare avanti...^^

    E boh, penso di aver fatto un buon resoconto di quasi tutti i personaggi che convivono nella mia mente bacata (e nelle mie infinite partite in The Sims 4, in cui tornano a camminare, lamentarsi e accoppiarsi come conigli. xD )
     
    .
3 replies since 26/7/2018, 10:33   33 views
  Share  
.