Regolamento GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Androide

    Group
    Administrator
    Posts
    98
    Location
    CyberLife, Sede di Detroit

    Status
    Offline
    PRIMI PASSI: CREARE IL PG
    Per partecipare a un Gioco di Ruolo bisogna creare un proprio personaggio o prendere le parti di uno esistente.
    Lista personaggi: qui trovate la lista di tutti i personaggi esistenti in Detroit: Become Human già occupati, ma anche la lista di tutti i personaggi originali creati dai giocatori.
    Modello scheda: per poter entrare a far parte del GdR, dovete compilare questo modello, aprendo un topic nella sezione apposita "CyberLife Files" con il nome del vostro personaggio.

    Siete liberi di creare quanti personaggi desiderate, con lo stesso account o dedicando a ciascuno di essi un account apposito, purché tutti i personaggi restino attivi.

    NB: Se un utente vuole creare un personaggio in qualche modo imparentato con uno già esistente, deve chiedere il consenso in privato all'utente che gestisce il personaggio già esistente.

    COME SI SCRIVE?
    La narrazione è in terza persona, al presente.
    Non ha nessuna formattazione particolare.

    I dialoghi devono essere ben distinguibili.
    È possibile evidenziarli colorandoli, o mettendoli tra due linee (-Dialogo-) o tra virgolette (“Dialogo”).

    Per distinguere i dialoghi dai pensieri dei personaggi, si può usare il corsivo, o due pallini (°Pensiero°).

    Si prega di non essere volgari, di non usare abbreviazioni, né dialetti o gerghi particolari.
    I messaggi, infatti, devono risultare chiari e nitidi. In modo che gli altri giocatori possano comprendere appieno i movimenti di ciascun personaggio.

    Non c'è alcun limite alla lunghezza dei post: essi possono essere lunghi quanto la fantasia dell'utente gli permette, o brevi e concisi, a seconda del carattere, della situazione o della scelta dell'utente o del suo personaggio.
    Si ricorda tuttavia che un post descrittivo rende la ruolata più piacevole, organica e completa.

    FAI LE TUE SCELTE
    Una delle caratteristiche che più contraddistingue Detroit: Become Human è l'importanza di ogni nostra scelta e come essa si riversa sul futuro dei nostri personaggi.

    Fermo restando che nessuno, se non voi, può decidere cosa farà il vostro personaggio, come reagirà o meno alle diverse situazioni che gli si presenteranno di fronte, sembra essere appropriato richiamare tale caratteristica anche all'interno del GdR.

    In situazioni ad alta tensione o in cui il giocatore con cui state ruolando vuole far sentire l'importanza della scelta che avete di fronte, o magari farvi sentire alle strette, può concludere il suo messaggio dandovi delle opzioni tra cui scegliere.

    Sia chiaro che le opzioni NON possono vertere solo ed unicamente nella direzione in cui volete che l'altro personaggio vada, ma devono prendere in considerazione ogni possibilità.
    Il giocatore che è posto di fronte alla scelta può interpretare le sue opzioni come desidera: esse sono solo uno spunto per costruirvi la reazione del suo personaggio.

    Es.

    PG A
    CITAZIONE
    Lo prende per mano e lo guarda dritto negli occhi.
    Ti amo. Devo dirtelo da troppo tempo, ed ora sono stufo d'aspettare...

    [X] Ricambia
    [O] Solo amici
    [Δ] Non dire niente
    [□] Vattene


    PG B
    CITAZIONE

    [X] Ricambia
    [O] Solo amici
    [Δ] Non dire niente
    [□] Vattene



    Lo guarda, in silenzio.
    Che senso ha dare aria alla bocca, perdersi in mille parole, quando non ne serve nessuna?
    Gli prende il volto tra le mani e lo bacia.

    In questo caso, avendo libertà d'interpretazione riguardo le opzioni, anche l'opzione "Non dire niente" potrebbe essere, ad esempio, una valida scelta.

    Siete liberi di utilizzare questa funzione a vostro gusto.
    Potete farne la cifra stilistica di ogni ruolata o non adottarla mai.

    PNG – PERSONAGGI NON GIOCANTI
    Non è possibile manovrare personaggi interpretati da altri utenti. Solo nel qual caso ci sia un personaggio esterno, una comparsa inventata dal giocatore (es. un passante, un mendicante, un venditore), esso può muoverlo a sua discrezione, ma la comparsa deve essere molto rapida e ininfluente per gli altri personaggi.

    Se si ha bisogno, invece, di un intervento più profondo e, magari, più imprevedibile, per rendere la scena più interessante e gettarsi nelle mani del fato, è possibile richiedere l'intervento di un master, sempre a vostra disposizione.

    SI COMINCIA! MA COME?
    Dopo aver postato la propria scheda ed aver avuto il via libera da uno dei membri dello staff, basta aprire un nuovo topic nella sezione in cui volete ambientare la vostra prima ruolata.
    Siete liberi di prendere prima accordi con gli altri utenti e buttare giù qualche idea, ma potete anche aprire una discussione all'avventura ed attendere che qualcuno vi risponda.

    Se invece volete inserire il vostro personaggio in una situazione già avviata, basta che iniziate a postare nel topic già attivo (previa autorizzazione da parte dei giocatori che vi stanno prendendo parte).

    Ogni volta che il vostro personaggio cambierà location (ricordiamo che non gode del dono dell'ubiquità, quindi non potrà mai trovarsi in due luoghi diversi contemporaneamente), vi basterà aprire una nuova discussione nel luogo dove è diretto.

    Edited by RK800 - 5/6/2018, 21:46
     
    .
0 replies since 3/6/2018, 00:41   59 views
  Share  
.